FIBROSI CISTICA GRAZIE ALL’INNOVAZIONE TERAPEUTICA MIGLIORA LA PROGNOSI E LA QUALITA’ DI VITA LA CAMPAGNA "FUORI TUTTO" PER CONOSCERE MEGLIO LA PATOLOGIA
E’ stata presentata a Roma la campagna “Fuori tutto. La vita con la fibrosi cistica fra sintomi e sogni” 10 storie di pazienti illustrate da giovani artisti in modo innovativo per una installazione suggestiva ed emozionante , per accendere i riflettori non solo sulla patologia ma anche sui bisogni dei pazienti e sulla visione di un futuro che oggi grazie ai progressi in ambito terapeutico è possibile non solo immaginare ma anche vivere.
La campagna che attraverso il linguaggio universale dell’arte aiuterà a far conoscere meglio la fibrosi cistica per dar vita ad una società più inclusiva e accogliente.
I progressi della scienza oggi permettono di vivere una vita piena come testimonia chi ha avuto la fibrosi cistica come compagna fin dalla nascita.
Ne abbiamo parlato con Vincenzo Carnovale - Vice Presidente Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica SIFC Gianna Puppo Fornaro Presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica Fiorella Belmonte - Testimonial Campagna "Fuori Tutto"