La Nostra Mission
La decisione di dar vita nel Giugno 2013 alla Web TV MEDICINA e INFORMAZIONE nasce dal desiderio di offrire un' Informazione Medica rigorosa e approfondita, principalmente attraverso video interviste, dirette ed immediate, intervistando i migliori specialisti italiani che possano aiutare a far luce sui disturbi più diffusi, sulle terapie più all'avanguardia e sulla prevenzione delle patologie più importanti.
Molto spesso quando ci rechiamo da un medico vorremmo poterci confidare con lui, e ascoltare i suoi consigli, chiedere chiarimenti sui nostri dubbi e sulle nostre paure. Ma altrettanto spesso per ragioni varie non ci riusciamo. Ed è per questo che con le nostre interviste cerchiamo di darvi quelle risposte, di far sì che dubbi e incertezze vengano chiariti e che le informazioni necessarie ad affrontare consapevolmente e serenamente una patologia possano essere a conoscenza di tutti, perchè a fronte di tanti episodi di malasanità in Italia ci sono eccellenze e reparti all'avanguardia dove c'è tanta buona, anzi ottima sanità ed è importante sapere dove poterci rivolgere quando abbiamo un problema di salute, quali sono le tecnologie più all'avanguardia e quali le tecniche chirurgiche e le strategie terapeutiche più innovative, meno invasive e più efficaci.
Particolare attenzione daremo alla ricerca medica e scientifica per documentare gli sforzi e la passione dei tanti ricercatori italiani che ogni giorno cercano soluzioni alle malattie diffuse e rare e andremo anche a documentare i centri d'eccellenza medica italiana dove la sanità funziona al meglio.
La scelta di affidare l'approfondimento medico esclusivamente ad una serie di video dedicati, invece che solo ad un testo, nasce dall'esigenza di creare un legame privilegiato con chi sceglierà la nostra Web Tv, di proporre un'informazione completa e lineare che possa fornire tutte le indicazioni necessarie ad avere un quadro affidabile e aggiornato sull'argomento che si vuole approfondire.
Benvenuti quindi, e benvenute le vostre domande, suggerimenti e proposte per migliorare ed arricchire la nostra Web Tv "Medicina e Informazione".