PREMIO LETTERARIO "A FIANCO DEL CORAGGIO" LA VOCE DEGLI UOMINI CHE VIVONO ACCANTO A DONNE CHE COMBATTONO CONTRO IL CANCRO
Quando in una famiglia arriva la diagnosi di cancro non è facile esprimere a parole le emozioni che si provano. Da 5 anni il premio letterario “A fianco del coraggio” promosso da Roche Italia dà voce agli uomini che vivono accanto a donne che combattono un tumore. Una voce quella dei care giver che ci racconta il coraggio delle donne e l’amore di padri mariti e figli che affidano alle parole i loro sentimenti. Il vincitore della 5 edizione del Premio è Attilio Pozzi che nel suo racconto ha affidato il racconto al loro cane, che ha ispirato lo spot “Il cane Yago” e che ci ha raccontato la sua storia.
Un premio che ogni anno si arricchisce di emozioni nuove, di testimonianze intense per raccontare donne e uomini che nei mesi della pandemia hanno messo un campo una dose di coraggio in più. Ce ne ha parlato Maurizio De Cicco, Presidente e Ad di Roche Italia che ha fortemente voluto la nascita del Premio A fianco del Coraggio.
Ed è già tempo della sesta edizione. Fino al 28 febbraio infatti tutti gli uomini che vorranno condividere le proprie storie potranno farlo sul sito a fianco del coraggio.it e nel 2022 il Premio si arricchisce di una nuova prestigiosa collaborazione con la Fondazione Anica Academy come ci racconta il Presidente della Fondazione ANICA Francesco Rutelli.